ECCELLENZA DELLE SOLUZIONI SOFTWARE.
L’AZIENDA COSENTINA PUNTA A TRAGUARDI SEMPRE PIÙ PRESTIGIOSI CON UN INNOVATIVO MODO DI FARE IMPRESA. TANTI I CLIENTI A LIVELLO GLOBALE.

Rende, 13 luglio 2022 – Nonostante sia nata da poco, è certamente una delle eccellenze della nostra terra nel suo ambito. Stiamo parlando della Nanosoft. Azienda di Cosenza specializzata nello sviluppo e distribuzione sul territorio nazionale di progetti e soluzioni software attraverso una rete di partner autorizzati.
Si tratta di una realtà sorta soltanto nel 2018, dall’idea, quasi rivoluzionaria per il contesto nel quale viviamo, di Maurizio Iazzolino, informatico laureato a Cosenza al dipartimento di Matematica e Informatica. Oggi Iazzolino è anche CEO dell’azienda. Il giovane manager dopo diverse esperienze insoddisfacenti da dipendente, decide di mettersi in proprio. La sua vision aziendale infatti è anni luce lontana da quelle classiche vissute in prima persona negli anni. Iazzolino, al contrario della maggior parte dei suoi colleghi, decide di credere fortemente nel territorio e di fondare la Nanosoft a Cosenza, nel profondo Sud. Dando non solo possibilità lavorative a risorse del luogo, bensì accogliendo dal Nord nuovi dipendenti. Una sorta di migrazione contraria. A dimostrazione che anche in Calabria si può e si deve fare impresa quando se ne hanno le capacità. Un modo innovativo e vincente di fare impresa.
La Nanosoft è specializzata nella consulenza, sviluppo, manutenzione e assistenza di applicativi end-to-end e del controllo di produzione inerenti al mondo finance, pubblica amministrazione, industria e servizi. Per quel che riguarda l’ambito della ricerca, l’azienda cosentina ha anche instaurato uno stretto rapporto proprio con il dipartimento di Matematica e Informatica dell’Unical. Nanosoft riesce a supportare le imprese nella progettazione e realizzazione di progetti di implementazione, personalizzazioni e verticalizzazioni allo scopo di garantire i migliori risultati d’impresa e automatizzazione dei processi aziendali. Ed è così che anche realtà importantissime a livello

globale come Sistematica Spa su clienti come OCTO Telematics e SolarEdge, si rivolgono a Iazzolino ed al suo team diventandone affezionati clienti. Senza dimenticare i brand a locali. Importantissimi partner di Nanosoft sono infatti Besidetech, Internet & Idee e tanti altri.
Insomma Nanosoft non solo crea opportunità lavorative importanti per il nostro territorio ma si è consolidata in soli 4 anni tanto da essere un vanto da celebrare e da esaltare. Per tutta la città di Cosenza ma anche per la Calabria intera.

  • Continue reading
  • Continue reading
  • Continue reading
  • Continue reading